Se hai le unghie fragili o magari non vuoi più ricorrere a smalto o ricostruzione per un po’ di tempo, ma non vuoi rinunciare ad avere sempre mani e unghie curate, allora questo articolo fa per te: oggi parliamo, infatti, della manicure giapponese, una tecnica di cura delle unghie e delle mani dalle origini antichissime, che utilizza prodotti naturali e ormai sempre più richiesta.
Come anticipato, questa tecnica nasce in Giappone e veniva utilizzata dai nobili: è un trattamento a base di prodotti naturali come la cera d’api, che non solo ha un effetto riparativo su cute e unghie, ma garantisce anche un effetto di lucentezza su queste ultime che può durare fino a due settimane.
La manicure giapponese non richiede molto tempo poichè prevede pochi passaggi: come prima cosa si lima la superficie delle unghie, poi viene applicata, pressandola, una pasta a base di cera d’api. Dopo averla fatto agire, viene rimossa con l’aiuto di una lima in camoscio e, infine, si applica una polvere di cera d’api che crea uno strato protettivo sull’unghia. Oltre a renderla più forte, quest’ultimo strato ha un effetto particolarmente lucido, molto simile a quello di uno smalto trasparente.
Un altro vantaggio della manicure giapponese è che può essere effettuata anche se si è in gravidanza o si sta allattando oppure se si è un soggetto allergico: non ha controindicazioni e migliora immediatamente l’aspetto di unghie e mani, donando fin da subito un effetto curato che perdura nei giorni.
Se ami avere unghie naturali, ma allo stesso tempo vuoi che siano lucenti ed eleganti senza dover ricorrere all’uso di smalto o altri prodotti, allora la manicure giapponese è senza dubbio perfetta per te!
Se hai domande o dubbi su questo fantastico trattamento naturale per le tue mani, non esitare a contattarci! Oppure prendi direttamente appuntamento presso il nostro centro estetico a Prato!