Cerchi una nuova sensazione di benessere, un momento in cui rilassare mente e corpo? Allora il massaggio con la candela potrebbe fare al tuo caso!
Probabilmente avrai già sentito parlare di questa particolare tecnica moderna, che però trae le sue origini dal tipico massaggio hawaiiano Lomi Lomi e dal massaggio con le pietre calde cinesi.
Innanzi tutto, non devi assolutamente temere la cera calda sulla pelle, dal momento che non vengono usate candele normali, bensì candele a base di oli vegetali e burri, che hanno un punto di fusione basso, poco al di sopra della temperatura corporea, quindi non c’è nessun rischio di scottature o dolore!
Come anticipato, non si tratta di “cera”: il mix di oli e burri (in genere si tratta di olio di cocco, di mandorle, burro di karité e di cacao) ha un effetto idratante sulla cute, lasciandola morbida e profumata; il massaggio manuale, effettuato anche con l’ausilio di pollici e avambracci, inizia con movimenti ampi e più intensi, che però diventano meno intensi man mano che chi riceve il massaggio si rilassa.
In questo modo si ottiene una sensazione di totale benessere, i muscoli sono più distesi e le tensioni accumulate si sciolgono. Inoltre, la sensazione di benessere è accentuata anche dagli altri sensi, in particolar modo l’olfatto poichè le candele da massaggio sprigionano aromi gradevoli e delicati, come in una vera e propria sessione di aromaterapia.
Come vedi, il massaggio con la candela è una tipologia di massaggio molto dolce e in grado di indurre uno stato di benessere e rilassamento profondo: nessuna sensazione sgradevole, tutt’altro!
Se anche tu vuoi sperimentare questa tipologia di massaggio, non esitare a rivolgerti al nostro centro estetico: ogni massaggio è personalizzato in base ai tuoi desideri ed esigenze, se vuoi saperne di più oppure se vuoi prendere direttamente appuntamento, contattaci.